domenica 6 maggio 2007

Valencia: comincia il conto alla rovescia

Mancano solo quattro Flight alla conclusione del secondo girone eliminatorio e l'atmosfera si riscalda...
Non per Luna Rossa però che ieri si è conquistata la vittoria in un derby italiano che non ha avuto storia. Lo scafo targato Prada è stato piu' veloce di +39 Challenge, con un netto divario fra le due imbarcazioni. Con questo successo l'equipaggio di Francesco De Angelis ha matematicamente conquistato uno dei 4 posti nelle semifinali della Louis Vuitton cup, insieme a BMW Oracle, mentre +39 è oramai fuori.
La classifica vede in testa Luna Rossa a BMW Oracle con 31 punti, seguiti da New Zealand (30 punti) e Desafio Español (27 punti).
Il match del giorno è certamente quello tra Mascalzone Latino e Shosholoza (rispettivamente in 6° e 7° posizione), due team che hanno deciso di lottare fino all’ultimo e di terminare la loro campagna nel miglior modo possibile. Anche quello tra Victory Challenge (5° posizione) e Areva Challenge sarà un match combattuto perché gli svedesi hanno un disperato bisogno di punti per continuare a sperare...
Giornata relativamente facile per BMW Oracle che incontra +39 Challenge, e per Desafío Español che affronta United Internet Team Germany. China Team dovrà vedersela con Emirates Team New Zealand, mentre Luna Rossa si concede un giorno di meritato riposo.
Le previsioni parlano di vento da N, NE di 8-12 nodi.
Buon vento a tutti!

Nessun commento: